Categorie
Articoli

Che cos’è il metodo Konmari

Il Metodo Konmari di Marie Kondo: scopri il metodo giapponese per liberarsi del superfluo e riordinare la casa.

Il metodo Konmari, reso famoso dal libro Il magico potere del riordino, insegna a liberarsi delle cose superflue e a riordinare la casa una volta per sempre. Facendo un riordino eccezionale completo e in un tempo ragionevolmente breve non rischierai l’effetto boomerang, cioè di tornare prima o poi a una situazione di disordine.

Seguendo il metodo giapponese Konmari potrai liberarti delle cose inutili, con un effetto sull’ordine della casa e con un effetto molto più profondo su te stesso. L’attività legata al riordino, infatti, insegna a non vivere ancorati al passato e attiva la capacità decisionale e la fiducia in se stessi.

Il metodo Konmari è stato ideato dalla giapponese Marie Kondo, divenuta guru internazionale sui temi del decluttering e del riordino dopo il travolgente successo del suo primo libro Il magico potere del riordino, bestseller mondiale con oltre quattro milioni di copie vendute, e poi con il secondo libro 96 lezioni di felicità.

Con me ha funzionato! Il metodo Konmari mi ha dato la spinta giusta per iniziare e portare a termine il lavoro di riordino, la mia casa è cambiata e adesso tenere in ordine è diventato più facile. Vuoi provarci anche tu? Inizia leggendo Le sei regole fondamentali del riordino secondo Marie Kondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *